Una bimba in viaggio con l’arrivo del Natale alle porte . . !!!

“L’amore è il motore del mondo” è il racconto che l’AMREI vi presenta insieme all’ associazione HEAL .
I fondi raccolti saranno devoluti al progetto #Accorciamo le distanze.

L’AMREI si occupa di malattie reumatiche infantili e le iniziative portate avanti sono sempre ed esclusivamente dedicate ai piccoli affetti da questo tipo di patologie. Questa volta però sosteniamo e condividiamo con piacere questo progetto che interessa tutti i piccoli pazienti e che ci è stato presentato da Alessia, la mamma della piccola Adele Rosa, entrambe legate al reparto di reumatologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

#AccorciamoLeDistanze, il progetto ideato dal Comitato Scientifico di Heal, prevede la creazione di un portale telematico che avrà la funzione di gestire alcuni aspetti delle malattie a distanza, vicino cioè al domicilio dei bambini. L'interazione diretta con i centri regionali di riferimento sia alla diagnosi di malattia che nelle fasi intermedie del trattamento e del follow up, consentirebbe ai bambini di spostarsi verso l'Ospedale Bambino Gesù solo in caso di necessità reali, evitando costosi viaggi sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista emotivo-organizzativo per il bambino e per la famiglia. L'obiettivo è la maggiore integrazione tra assistenza territoriale ed ospedaliera.

Il prezzo del libretto “L’amore è il motore del mondo” è di 8 euro e l’intero ricavato sarà destinato a finanziare il progetto #Accorciamo le distanze.

Per acquistarlo è sufficiente rivolgersi a :

Alessia Garonfalo cell. 3318046873 
e-mail : alessiagaronfalo@libero.it

Simone De Biase cell. 3298980476